Cosa crediamo?

Noi crediamo che la Bibbia, è la Parola di Dio, che è divinamente ispirata, infallibile, che è l’unica autorità in materia di fede e di condotta ed è costituita da 66 libri. Noi crediamo nel privilegio e nel dovere dell’esame personale della Bibbia.

Noi crediamo in un Dio unico e eternamente esistente in tre Persone: il Padre, il Figlio, e lo Spirito Santo.

Noi crediamo in Gesù Cristo, alla sua perfetta divinità, alla sua nascita da una vergine, alla sua completa umanità, alla sua morte espiatoria per l’umanità peccatrice, alla sua risurrezione e ascensione corporale, al suo ministero di mediatore come Sommo Sacerdote e Avvocato tra uomo e Dio, al suo ritorno e alla sua apparizione gloriosa per stabilire visibilmente il suo Regno.

Noi crediamo allo Spirito Santo, alla sua divinità e alla sua personalità, alla sua opera nel pentimento, nella conversione, nella nuova nascita, crediamo che dimora nel credente, che compie in lui l’opera di santificazione, che elargisce i doni spirituali (carisma) e i ministeri.

Noi crediamo al peccato originale e alla completa perdizione della natura umana. Crediamo che la salvezza sia una nuova vita spirituale che si ottiene solo per grazia, per mezzo del ravvedimento e della fede in Gesù Cristo, attraverso la rigenerazione operata dallo Spirito Santo.

Noi crediamo all’istituzione divina del Battesimo in acqua e della Cena del Signore;

Noi crediamo che la Chiesa universale è l’insieme dei redenti da Gesù Cristo. La sua unità verace è nel suo unico capo: Gesù Cristo, attraverso l’opera dello Spirito Santo. Noi crediamo che la sua espressione visibile sia nelle chiese locali.

Noi crediamo alla risurrezione di tutti gli uomini, il giudizio finale che sarà compiuto dal nostro Signore Gesù Cristo, alla vita eterna per i redenti ed alla dannazione eterna dei non credenti.


Crea un sito Web gratuito con Yola